mercoledì 27 maggio 2020

Care maestre...

Mia figlia voleva che l'aiutassi a scrivere un pensiero sulle sue maestre, per una sorpresa di fine anno.
Di seguito riporto il mio lavoro, che però si è rifiutata di usare, vai a fare del bene agli altri....
Secondo me invece la mia versione aveva più sincerità, più incisività e soprattutto moolto più effetto sorpresa.

Addio maestre tanto care,
tanto brave ad insegnare;
ora so date e tabelle
e l'inglese very uelle.

Buddha, Ebrei e insin maometto
ora so in modo perfetto,
anche se umm'accordo più
cosa disse tal Gesù.

Grazie Kat per l' italiano
e per quel libro col gabbiano
bello tosto e piccinino ,
c'ho pareggio un tavolino.

E per ultima sentenza
quella con maggior pazienza;
chiara lei si chiamerebbe,
ma a leggerla un parrebbe.
Fah' oto erorri hin onni frasse,
senza contare la sintasse.

Chiara, ma mi mancherai anche te?
Non lo so, ma io ti giuro
che  mio babbo col coupé
non ti manca di sicuro...


Nessun commento:

Posta un commento