sabato 27 febbraio 2021

Sortire l'effetto contrario

 Un incallito dongiovanni racconta ad un amico di essere andato dopo tanto  a confessarsi. Riferisce quindi all'amico come è andata:

Ho detto al prete
-Ho commesso molte volte adulterio con una donna sposata!
E lui:
-Con la moglie del panettiere immagino...
-no
-allora con quella infedele della moglie del barbiere?
-no no..
-beh allora di certo con la moglie del sindaco, donna senza principi..
-nemmeno

L'amico quindi chiede:
-ti ha dato l'assoluzione?
-no- risponde il dongiovanni- ma mi ha dato un po' di informazioni utili...


Ecco, in questo caso il sacerdote ha sicuramente sortito l'effetto contrario a quello desiderato.

Venendo a me, vedendo che l'ultimo video della De Mari era pubblicato su  Rumble e non sul solito youtube mi sono chiesto perché, e cosa fosse questa nuova piattaforma di condivisione video. I primi Google-risultati riportavano articoli che dicevano peste e corna di Rumble, insieme ad altri nuovi social emergenti, nel particolare MeWeParler e Sfero.
Ritenuti da evitare e pericolosi perché:

  1. "A differenza di Twitter, YouTube, Instagram, Facebook... queste piattaforme alternative non svolgono adeguati controlli sui contenuti diffusi dai propri utenti" (leggi: non bannano e cacciano chi gli pare)
  2.  Donald Trump, bannato da Twitter aveva deciso di spostarsi proprio sulla piattaforma di Parler per continuare le sue dimostrazioni politiche sulle elezioni 2020. Parler è usato quindi anche dai suoi sostenitori e in generale da utenti tendenzialmente conservatori
  3. "MeWe piattaforma molto simile a Facebook, ma che vede la presenza di gruppi aperti (con annesso servizio di messaggistica) dove chiunque può scrivere liberamente di tutto" (beh ma non era quello che doveva essere anche facebook, prima di iniziare a bannare chi gli pare?)
  4. "Sfero: il ''primo social network senza cookie'' che ospita contributi in forma lunga (articoli e video). Solitamente viene utilizzato da no-mask e no-vax," (tra l'altro è italiano)
Bene, io che fino ad ora mi tenevo lontano dai social (ancora prima che iniziassero a diventare armi del deep state), ora invece inizierò a farne parte. Fatelo anche voi: cambiate social e diffondeteli!
Io intanto mi sono segnato i nomi: Rumble, MeWe, Parler, Sfero.
Grazie, articolisti di sinistra, delle utili informazioni.

Ecco, in questo caso i suddetti hanno sortito l'effetto contrario a quello desiderato.

Nessun commento:

Posta un commento